Si è studiato a fondo l’importanza dell’utilizzo del colore nei documenti stampati in ufficio;presentazioni, report, brochure ,offerte .Questi sono i risultati dell'indagine di mercato:
= I lettori prestano un’attenzione più duratura, fino all’80% in più, quando un documento è a colori e individuano più rapidamente un’informazione quando è evidenziata a colori.
= Il colore aumenta del 72% la comprensione dell’informazione da parte del lettore e aiuta a ricordare ciò che si è letto,aumenta la capacotà di apprendere e memorizzare le informazioni.
=L’uso del colore aumenta il riconoscimento del marchio dell’75%,cattura l’attenzione dei lettori, trasmettendo rapidamente informazioni importanti.
= L’efficacia del colore nella vendita di prodotti e servizi è dell’85% superiore a quello del bianco e nero.
= Le campagne pubblicitarie a colori colpiscono il 45% in più di quelle in bianco e nero e l’interesse del lettore resta costante.
I documenti a colori trasmettono facilmente e rapidamente informazioni importanti e conferiscono un aspetto professionale ai documenti.Il colore è uno strumento indispensabile per attività e comunicazioni efficaci.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page